LPP Ballet Studio School & Company ( già Les Petits Pas) diretta da Katia Tubini, nasce dall’esigenza di poter divulgare, attraverso le diverse discipline della danza, classica, moderna e contemporanea, non solo le tecniche richieste dalla materia, ma anche un maggior interesse artistico. LPP Ballet Studio è in continua crescita sull’evoluzione della danza e a questo scopo propone ai propri allievi stage interni ed esterni alla scuola con coreografi di rilevante successo nel panorama contemporaneo.
Oltre all’insegnamento, grazie ad
una continua ricerca coreografica
LPP Ballet Studio ha dato vita ad una compagnia di danza, LPP Project Dance Company, formata con gli allievi migliori della scuola. I corsi proposti dalla scuola coinvolgono allievi dall’età di 4 anni. Per ampliare l’approfondimento delle potenzialità del movimento LPP Ballet Studio ha inserito nuove discipline come ,Hatha Yoga nella nuova sede Archè LPP yoga studio, Contaminazione Hip Hop, Sbarra a terra, Ginnastica Posturale, Ton Up aperto anche a chi non ha una conoscenza della tecnica della danza.
La zona stadio è davvero molto comoda perché si trova a metà strada tra il centro, senza però il problema del parcheggio proprio di tutti i centri storici, e la stazione dei treni e degli autobus di Verona Porta Nuova.
Si tratta di una zona ben collegata raggiungibile con le linee degli autobus urbani 11-12-13 o 62.
Se vieni in auto puoi parcheggiare lungo la strada della scuola e nelle vie limitrofe, oppure nell'ampio parcheggio di Piazzale Guardini a 2 minuti a piedi dalla sede della scuola.
Se per praticità preferisci utilizzare la bicicletta, puoi parcheggiare il tuo mezzo eco-friendly nel cortile della scuola nell'apposita rastrelliera.
LPP Ballet Studio si trova in via Segantini 18, presso la ex palestra Sakura sapientemente ristrutturata per poter accogliere i propri allievi in ben due sale corsi: la sala Fellini e la sala Frida entrambe con ampie pareti a specchio e sbarre in legno, finestre e impianto di aspirazione oltre che di riscaldamento per il periodo invernale . La scuola è dotata inoltre di due ampi spogliatoi e due bagni, di cui uno attrezzato per disabili e uno dotato di doccia.
In ingresso troverai il banco della segreteria dove ottenere tutte le informazioni delle quali hai bisogno, un'ampia bacheca per gli avvisi e per le iniziative segnalate dalla scuola, panche per i momenti di attesa e un piccolo angolo ristoro con macchinetta del caffè.
il nostro corpo docenti è qualificato...
...preparato, professionale, attento ad ogni singolo allievo e specialmente condivide lo spirito e la filosofia di questa scuola che è un po' unica nel suo genere. Ciò che unisce il gruppo oltre che l'esperienza e i tanti anni di collaborazione è proprio la convinzione che la danza sia disciplina e studio ma anche arte, espressione, uno stile di vita.
qualcuno
li chiama saggi
Tutti i corsi portano ad uno spettacolo in teatro a fine anno al quale teniamo molto e che fa sempre parlare di se. Facciamo esibire tutti gli allievi, dai piccoli al corpo di ballo LPP seguendo una precisa ed organica coreografia ispirata anno dopo anno a questioni sociali con l'intento di incantare, emozionare e fare riflettere.
Perché la danza è arte, disciplina ed educazione.