top of page

Corso di danza contemporanea per allievi
di minimo 11 anni

Il corso offre la possibilità agli allievi di esplorare ed esprimere la propria sensibilità emotiva attraverso il movimento e la musica. Rivolto ad allievi dagli 11 anni in su, senza limite d'età, si propone come obiettivo il coinvolgimento completo della persona trasformando il movimento in una manifestazione individuale, sociale ed artistica. 

Stimola l’allievo ad una migliore comunicazione e relazione interpersonale attraverso codici e forme rielaborate poeticamente e alla consapevolezza del proprio respiro in relazione al movimento. L’allievo è strumento e creatore allo stesso tempo e la danza contemporanea emerge come linguaggio dal corpo, dal movimento ma anche dal suono, dallo spazio e dalle loro relazioni.

Il ballerino viene sollecitato ad una sempre maggiore consapevolezza anche posturale e motoria aumentando coordinazione, forza, elasticità ad energia.

Il corso quindi intende fornire all’allievo gli strumenti necessari per esplorare e dare forma al proprio sentire per comprendere tecnicamente le proprie potenzialità nella strada per concretizzarle.

Insegnante - Katia Tubini

bottom of page